All’interno di Crossbridge opera un’unità organizzativa di export management specializzata nell’ingaggio e gestione commerciale della Grande Distribuzione Internazionale e degli Importatori distributori, operativa in diversi mercati UE ed Extra UE. Il team si è occupato nel corso degli anni di sviluppare le vendite export per primarie aziende Italiane ed Europee nei seguenti mercati: olii extra vergine premium (100% Italiano, IGP, DOP), cioccolato, prodotti da forno, salumi, pasta fresca e surgelata ripiena, pasta di semola, formaggi, piatti pronti, prodotti biologici e free from. Le competenze di export management si estendono anche alle categorie della Cura Casa e Cura Persona. La presenza sul territorio e la specializzazione di settore Food-FMCG, consente di aumentare l’efficacia commerciale anche laddove il Produttore disponga di un’organizzazione Vendite Export diretta.
I servizi si estendono all’ingaggio di partner logistici e supporti di technical management per le forniture di Private Label; reti esterne di vendita per la copertura distributiva e lo store management; business partner specializzati nell’esecuzione di market test nella Grande Distribuzione ed infine di agenzie di marketing e comunicazione digitale per il supporto al brand.
L’unità organizzativa è inserita nella lista ufficiale dei Business Export Manager certificata dalla Regione Lombardia per il supporto all’internazionalizzazione delle MPMI lombarde